Lagor collabora da diversi anni con il Politecnico di Torino per affinare le proprie competenze nel campo dei materiali magnetici e svilupparne di nuove e sta per fondare una borsa di dottorato in Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Comunicazioni per tre anni. Il programma partirà al Politecnico di Torino il 1° novembre 2023.

Titolo del tema di ricerca: Metodi, strumenti e processi avanzati per l'analisi delle proprietà dei materiali magnetici per applicazioni elettrotecniche.

Il contesto dell'attività proposta è la ricerca collaborativa che coinvolge il Politecnico di Torino – Dipartimento di Energia, Torino, Italia (https://lnkd.in/dBwu8Tax ) e il produttore LAGOR S.r.l. (https://www.lagor.com/en/ ) Asti, Italia.

Il programma di ricerca proposto, altamente innovativo, con una connotazione industriale, risponde alle esigenze di innovazione delle aziende del settore elettrotecnico. Ci saranno periodi di studio e ricerca all'estero e periodi di studio e ricerca presso il produttore LAGOR.

Contatti:
- Prof. Carlo Stefano Ragusa (carlo.ragusa@polito.it )
- Alessandro Prete (a.prete@lagor.it)
per ulteriori informazioni entro il 1° giugno 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *